Massaggio infantile
18 Gennaio 2021
Riflessologia plantare
4 Gennaio 2019
parallax background
 

Cos’è lo Shiatsu?


Lo Shiatsu è una tecnica manuale che agisce mediante pressioni effettuate sul corpo del ricevente, con pollici, palmi delle mani, gomiti e ginocchia.

Il trattamento Shiatsu
dà in genere al ricevente una sensazione di benefico rilassamento ed al tempo stesso una salutare stimolazione che sollecita e rafforza la capacità
di autoguarigione dell’individuo.

CHE COSA SUCCEDE DURANTE UN TRATTAMENTO SHIATSU?

Nel primo trattamento al ricevente vengono richieste informazioni sul suo stato di salute, che viene considerato nella sua unità di corpo, mente e spirito.

Lo Shiatsu viene eseguito nelle posizioni più comode per il ricevente in modo che possa essere rilassato e recepire al meglio i benefici del trattamento.

Tradizionalmente lo Shiatsu viene praticato a terra su un materasso giapponese (futon) ma in base alle specifiche necessità il trattamento si può effettuare in modo egualmente efficace, seduto su di una sedia o sdraiato sul lettino


 

COME MI DEVO VESTIRE?

Il trattamento avviene sul corpo vestito pertanto è consigliabile indossare abiti comodi come ad esempio: una tuta, maglia e pantaloni in cotone (preferibilmente non fibre acriliche) e senza cerniere e cappuccio.

DI QUANTI TRATTAMENTI AVRO’ BISOGNO?

Non è possibile stabilire a priori di quanti trattamenti avrà bisogno il ricevente. Spesso ci possono già essere dei cambiamenti significativi dopo le prime sedute, mentre in altre situazioni può essere necessaria una serie più lunga di trattamenti, concordati con il ricevente. L’intervallo tra i trattamenti solitamente è di una settimana ma, a seconda delle necessità, la cadenza può anche essere quindicinale o mensile.

COSA SUCCEDE SE STO PRENDENDO ANCHE DEI MEDICINALI?

Lo Shiatsu non interferisce con nessuna medicina, anzi può essere un buon complemento a qualsiasi trattamento convenzionale stiate ricevendo.

Lo Shiatsu sosterrà il processo di guarigione con il suo effetto di riequilibrio energetico.